I docenti interessati alla LXXI settimana internazionale di studi sull’alto medioevo parteciperanno a proprie spese e senza ricevere alcun onere da parte dell’amministrazione scolastica
La Fondazione Centro Italiano di Studi sull’Alto Medioevo, CISAM, organizza la LXXI settimana internazionale di studi sull’alto medioevo, che si effettuerà secondo le modalità di seguito indicate:
TEMA: Profili del secolo XI
DESTINATARI: docenti di ogni ordine e grado
AMBITO: internazionale/altro
DATA: 4-5-6-8-9-10 aprile 2024
SEDE: Teatro Caio Melisso, Piazza Duomo 4, 06049, Spoleto (PG)
Considerato il particolare interesse che l’argomento trattato riveste e avuto riguardo a quanto disposto dall’art. 453 del D. L.vo 297/94, così come modificato ed integrato dall’art. 26, comma 11, della L. 23/12/1998 n. 448, tenute presenti le disposizioni della circolare n. 3096 del 2/2/2016, nonché delle disposizioni contenute all'art. 64 del CCNL Comparto Scuola, si consente, in via straordinaria, che gli interessati all’evento suddetto, compatibilmente con le esigenze di servizio e nel rispetto dell’esigenza di continuità dell’insegnamento, vi partecipino a proprie spese e senza alcun onere né responsabilità a carico dell’amministrazione scolastica, con esonero dall’obbligo di servizio nel giorno sopraindicato.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Si ritiene opportuno ricordare che, nel corso di uno stesso anno scolastico, il periodo di assenza per partecipare a congressi e a convegni non può superare i 5 giorni per ciascun dipendente e che in nessun caso si può procedere alla nomina di supplenti in sostituzione dei docenti interessati. La presente nota viene pubblicata in forma tabellare all’indirizzo https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-areariservata-web/contenuto/pagina/convegni-con-diritto-diesonero, al quale si accede dall’area riservata del sistema SIDI, nella sezione “Area informativa”, in corrispondenza della voce di menu “Convegni con diritto di esonero”
LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Comments