Studente crea coltello con stampante 3d e lo porta a scuola. Sequestrati stampante e altre armi pericolose
- La Redazione

- 1 ora fa
- Tempo di lettura: 1 min
"Gli inquirenti hanno spiegato come in questo caso la collaborazione della famiglia sia stata di fondamentale importanza per non far degenerare il caso..."

Ancora una volta armi a scuola, questa volta addirittura fabbricate da uno studente. Secondo quanto si apprende dall’ Ansa in una scuola media dell’Alto Adige un alunno avrebbe portato in classe un coltello costruito con una stampante 3D. A ritrovare l’arma è stato il personale della scuola, si trattava di un coltello a scatto di materiale plastico, con una lama di 8 centimetri.
Dopo ulteriori indagini è emerso che l'oggetto in possesso del ragazzo era stato costruito da un suo compagno.
Quest'ultimo, successivamente, insieme ai suoi genitori, si è recato presso l’autorità giudiziaria che ha prontamente disposto una perquisizione dell’abitazione del giovane. A seguito della perlustrazione la stampante è stata sequestrata, sono stati ritrovati anche ulteriori coltelli creati sempre dal ragazzo.
L’accaduto si è concluso con la denuncia dell'adolescente alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Bolzano, per i reati di fabbricazione e detenzione di oggetti atti a offendere. Gli inquirenti hanno spiegato come in questo caso la collaborazione della famiglia sia stata di fondamentale importanza per non far degenerare la circostanza che avrebbe potuto portare a conseguenze peggiori.
di NATALIA SESSA






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti