BONUS DI 1000 EURO A STUDENTI, CON LA CARTA CULTURA GIOVANI E LA CARTA DEL MERITO

Con l'abolizione del Bonus cultura gli studenti continueranno a beneficiare di alcune agevolazioni e quindi continueranno a ricevere un sostegno economico. Tutto ciò sarà possibile grazie all'introduzione di due nuovi bonus dal valore di 500 euro ciascuno e sono la "Carta Cultura Giovani" e la "Carta del Merito

Dopo l'abolizione del Bonus cultura da 500 euro sono stati introdotti altri due bonus grazie ai quali gli studenti continueranno a beneficiare di alcune agevolazioni. Grazie a questo nuovo sostegno economico potranno acquistare: libri, biglietti per cinema e musei, biglietti per rappresentazioni cinematografiche, abbonamenti a quotidiani o periodici e corsi di musica.

Tutto ciò sarà possibile grazie all'introduzione di due nuovi bonus dal valore di 500 euro ciascuno e sono la "Carta Cultura Giovani" e la "Carta del Merito".

QUALI SONO I REQUISITI PER ACCEDERE AI BONUS "CARTA CULTURA GIOVANI" E "CARTA DEL MERITO"?

Per la richiesta della "Carta Cultura Giovani" è necessario un ISEE non superiore a 35.000 euro ed è rivolta a coloro quali hanno compiuto la maggiore età a partire dal 1° gennaio 2023 e fino al 31 dicembre dello stesso anno. Per quanto riguarda, invece, la Carta del Merito, per ottenerla sarà necessario che il beneficiario abbia conseguito il diploma di maturità con una votazione di 100/100 e la domanda potrà essere presentata tramite piattaforma dedicata entro il compimento dei 19 anni di età.

In quest'ultimo caso l’ISEE non è un parametro di valutazione è quindi anche chi possiede un indicatore ISEE superiore ai 35.000 euro può effettuare la richiesta. Il bonus dovrà essere utilizzato entro il mese di aprile 2024.

LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI

di CLAUDIO CASTAGNA