Scuola, spray al peperoncino: una donna finisce in ospedale. È accaduto a Pistoia
- La Redazione

- 1 ora fa
- Tempo di lettura: 1 min
Lo studente, autore del gesto, pare fosse al primo piano dell’edificio, nei pressi della macchinetta del caffè, quando ha compiuto il gesto. La sostanza si è diffusa in pochissimo tempo...

Un’altra scuola evacuata per spray al peperoncino. Questa volta si è trattato di un istituto nel pistoiese, dove uno studente 16enne avrebbe spruzzato la sostanza irritante. Ricostruendo la dinamica dei fatti: nell’istituto si stavano svolgendo le normali lezioni quando improvvisamente l’aria è diventata irrespirabile.
Lo studente, autore del gesto, pare fosse al primo piano dell’edificio, nei pressi della macchinetta del caffè, quando ha compiuto il gesto. La sostanza si è diffusa in pochissimo tempo raggiungendo anche il piano superiore, successivamente studenti, docenti e personale amministrativo hanno abbandonato la scuola e sul posto sono giunti Carabinieri e sanitari del 118. In tutto sono state 16 le persone che hanno riportato le conseguenze peggiori come : forte prurito al naso, gola infiammata e difficoltà respiratorie, mentre una donna di 45 anni è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo per ulteriori controlli. Al momento il caso è nelle mani degli inquirenti.
di NATALIA SESSA






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti