top of page

Scuola, spray al peperoncino: una donna finisce in ospedale. È accaduto a Pistoia

Lo studente, autore del gesto, pare fosse al primo piano dell’edificio, nei pressi della macchinetta del caffè, quando ha compiuto il gesto. La sostanza si è diffusa in pochissimo tempo...

Un’altra scuola evacuata per spray al peperoncino. Questa volta si è trattato di un istituto nel pistoiese, dove uno studente 16enne avrebbe  spruzzato la sostanza irritante. Ricostruendo la dinamica dei fatti: nell’istituto si stavano svolgendo le normali lezioni quando improvvisamente l’aria è diventata irrespirabile.

Lo studente, autore del gesto, pare fosse al primo piano dell’edificio, nei pressi della macchinetta del caffè, quando ha compiuto il gesto. La sostanza si è diffusa in pochissimo tempo raggiungendo anche il piano superiore, successivamente studenti, docenti e personale amministrativo hanno abbandonato la scuola e sul posto sono giunti Carabinieri e sanitari del 118.   In tutto sono state 16 le persone che hanno riportato le conseguenze peggiori come : forte prurito al naso, gola infiammata e difficoltà respiratorie, mentre una donna di 45 anni è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo per ulteriori controlli. Al momento il caso è nelle mani degli inquirenti.



di NATALIA SESSA

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page