Paolo Mendico, Dopo il provvedimento della preside arriva la sospensione anche per due docenti
- La Redazione

- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
"In questa storia la dirigente e alcune docenti avrebbero una parte di responsabilità in quanto pur sapendo del caso di Paolo non sarebbero mai intervenute per porre fine agli episodi..."

In questi giorni ha fatto scalpore la notizia della sospensione della dirigente dell’istituto che frequentava Paolo Mendico, lo studente 14enne morto suicida l’11 settembre scorso. Questa data secondo i genitori non è mai stata un caso, Paolo ha scelto di porre fine alla sua vita proprio il giorno prima dell’ingresso a scuola, esausto, sempre secondo la famiglia, delle continue umiliazioni che riceveva dai suoi compagni.
In questa storia la dirigente e alcune docenti avrebbero una parte di responsabilità in quanto pur sapendo del caso di Paolo non sarebbero mai intervenute per porre fine agli episodi di bullismo. Proprio in queste ore è arrivata la notizia di alcuni provvedimenti nei confronti della vicepreside e della responsabile di sede della scuola interessata, entrambe docenti dell’istituto. Nello specifico, le stesse sono state sospese per 20 giorni. Queste sospensioni si inseriscono nel contesto della indagini avviate a seguito della morte del 14enne.
Sulle ultime vicende la scuola non avrebbe lasciato alcuna dichiarazione, ma solo una nota nella quale si può leggere: “La scelta dell’Amministrazione di astenersi dal rilasciare comunicazioni nel corso del procedimento penale risponde all’esigenza di tutelare il corretto svolgimento delle attività giurisdizionali, nonché al rispetto dei principi costituzionali e delle garanzie previste a tutela di tutte le parti coinvolte”.
Secondo il padre ancora una volta si è caduti in sanzioni troppo deboli, "dovevano licenziarle” conclude lo stesso.
di NATALIA SESSA






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti