top of page

Padre prende a pugni la maestra di sua figlia, Gilda: "la violenza è sanzionata con la reclusione fino a 5 anni, aumentata fino a 7 anni e 6 mesi"

"Il genitore per poter portare via sua figlia doveva compilare il modulo di autorizzazione, ma quando la maestra gli ha fatto presente la prassi..."

È accaduto a Piacenza, durante l’orario scolastico un padre ha aggredito una maestra delle scuole elementari, con spinte e pugni, davanti a sua figlia e altri presenti all’interno dell’istituto. Secondo la ricostruzione dei fatti, si tratta di un giovane padre che si era recato a scuola per prelevare la piccola prima dell’orario di fine lezioni.

Il genitore per poter portare via sua figlia doveva compilare il modulo di autorizzazione, ma quando la maestra gli ha fatto presente la prassi quest' ultimo avrebbe reagito male, diventando molto aggressivo fino a prendere a pugni la donna. Successivamente la maestra ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso e ha, poi, sporto denuncia nei confronti dell'uomo. Sull’accaduto si è espresso anche il coordinatore del sindacato Gilda Insegnanti di Parma e Piacenza che ha dichiarato:

“Valuteremo la costituzione di parte civile nel processo contro la persona che ha aggredito e preso a pugni la maestra di sua figlia, la violenza e la minaccia a un pubblico ufficiale è sanzionata con la reclusione fino a 5 anni, aumentata fino a 7 anni e 6 mesi, quando si tratta di aggressioni inferte ai docenti da parte dei genitori. Un'aggravante specifica introdotta recentemente nel codice penale”. Sul caso al momento indaga la polizia locale di Piacenza, seguiranno aggiornamenti. 



di NATALIA SESSA

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page