Decreto PNRR approvato: svolta su organici e risorse, più spazio alla contrattazione e proroga dell’unità di missione
- La Redazione

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Con il decreto PNRR approvato dal Governo, organici e risorse passano alla contrattazione. Prorogata l’unità di missione di supporto alle scuole

"L’Ufficio legislativo di ANIEF pronto alla presentazione di emendamenti. Gli articoli 18 e 19 riguardano il personale scolastico
La norma si adegua per la prima volta da anni a quanto previsto in sede contrattuale, nell’ipotesi sottoscritta anche da Anief sulle deroghe ai vincoli dei trasferimenti sulla mobilità del personale nel prossimo triennio.
Per le graduatorie aggiuntive per i vincitori dei concorsi dal 2020 per essere assunti in altra regione si terrà conto del criterio cronologico e poi del punteggio complessivo delle prove sostenute concorsuali. Dall’attuazione della riforma dei tecnici non può derivare un numero di classi superiore al 2024/25. Ci saranno ulteriori posizioni di esonero e semiesonero, sempre per le regioni che hanno attuato autonomamente i piani di dimensionamento.
La possibilità di rivedere gli organici è estesa in generale alla contrattazione e non più solo dall’attuazione del contratto 2019/21. Andranno in contrattazione anche le risorse per la mancata attivazione dei posti in organico in base ai nuovi professionali se non attivati al fine di una loro ridistribuzione. Prorogata l’unità di missione di supporto alle scuole per la conclusione della progettualità legata al PNRR".
di LA REDAZIONE
Addio al docente di sostegno, verso il “docente per l’inclusione”. L’evoluzione di una professione che divide la scuola
Assegno Unico 2026, niente nuova domanda ma attenzione: senza ISEE si perde l’importo pieno
Assunzione idonei PNRR: il limite del 30% resta, ma si aprono gli elenchi regionali. Cosa cambia davvero






.jpg)





















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti