Bimbo di 7 anni salvato dalla sua maestra mentre rischiava di soffocare. La videochiamata salvavita con i sanitari del 118
- La Redazione

- 1 ora fa
- Tempo di lettura: 1 min
"L’episodio si è verificato intorno alle 13 circa, il bambino stava mangiando, quando improvvisamente un boccone gli è finito di traverso provocandogli una grave crisi respiratoria..."

È accaduto in una scuola di Parma, un bambino di 7 anni, che stava rischiando di morire soffocato, è riuscito a salvarsi grazie all’intervento lungimirante della sua maestra. L’episodio si è verificato giorno 3 febbraio intorno alle 13 circa, l'alunno stava mangiando, quando improvvisamente un boccone gli è finito di traverso provocandogli una grave crisi respiratoria.
Successivamente il corpo docente ha allertato i soccorsi, ma di fondamentale importanza è stato l’intervento di una maestra in particolare, che in videochiama con i soccorritori che si stavano apprestando ad arrivare nell’istituto, ha iniziato a praticare al bimbo una manovra salvavita che gli ha permesso di espellere il boccone in poco tempo. A seguito il piccolo è tornato a respirare autonomamente ed è stato trasportato all’ospedale di zona dove è tuttora ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Resterà ancora in ospedale per qualche giorno sotto stretta osservazione medica, la prognosi è riservata, ma il peggio sembra essere passato, il quadro clinico del bambino presenterebbe segnali di miglioramento. Seguiranno aggiornamenti.
di NATALIA SESSA






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti