Con la nuova legge di bilancio, anche i contratti COVID, in scadenza il 22/23 dicembre, sono stati prorogati al 31 marzo 2022
Come vi abbiamo comunicato nei giorni scorsi, la nuova legge di bilancio 2022 ha definito la proroga per i contratti covid, in scadenza il 30 dicembre, fino al 31 marzo 2022.
Il decreto sostegni bis aveva fissato la scadenza a fine dicembre, ma alcune regioni, considerata la mancanza di risorse, hanno interrotto i contratti il 22/23 dicembre.
Specifichiamo quindi, che la proroga fino al 31 di marzo riguarda anche questi ultimi contratti, come spiegato nella nota Ministeriale: “La citata disposizione normativa, contenuta nella Legge di Bilancio 2022, attualmente in corso di perfezionamento, prevede pertanto la possibilità di prorogare il termine di scadenza di tutti i contratti a tempo determinato, riferiti sia al personale docente che al personale ATA, sino al termine delle lezioni entro i limiti delle risorse appositamente stanziate (pari a 400 milioni di euro).”
È inoltre possibile rifiutare la proroga del contratto.
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedano informazioni.