Sembrava che i casi da Covid- 19 stessero diminuendo, ma secondo gli ultimi dati pubblicati sulla pagina del Ministero della Salute, possiamo notare che non è proprio come ci aspettavamo nonostante le elevate temperature della stagione estiva.
Si tratta della variante Omicron 5, che con la sua diffusione non dà segno di tregua e continua a colpire non solo l’Italia ma tutto il resto d’Europa.
Per quanto riguarda l’allentamento delle misure di sicurezza tutto sembrava essersi stabilizzato. Oggi invece iniziano a sorgere dei dubbi e ci si chiede se prima di effettuare questa mossa tanto ‘’azzardata’’ sarebbe stato opportuno attendere un po’ di tempo in più.
In vista del prossimo inizio anno scolastico 2022-23, si chiede di attuare un piano in modo tale da garantire un rientro in sicurezza per studenti, insegnanti e tutto il personale scolastico.
Altra questione tanto discussa è quella della proroga dei contratti dell’Organico Covid che il Governo non avrebbe nessuna intenzione di rinnovare per il prossimo anno scolastico.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it