GPS, aggiornamento: 20 giorni per compilare la domanda. Attenzione a non incorrere nella cancellazione
- La Redazione

- 1 ora fa
- Tempo di lettura: 2 min
"La prossima ordinanza, mostrata dal Ministero ai sindacati contiene una novità: la cancellazione dei docenti che non dovessero presentare domanda di aggiornamento/permanenza nelle GPS ... "

"Con l’aggiornamento delle GPS attendiamo a breve la pubblicazione dell’ordinanza ministeriale che avvierà le procedure. La bozza di ordinanza, mostrata dal Ministero ai sindacati contiene una novità: la cancellazione dei docenti che non dovessero presentare domanda di aggiornamento/permanenza nelle GPS e che, contestualmente, nel mese di luglio non producessero domanda di partecipazione alle supplenze". A dichiararlo è stata Chiara Cozzetto, segretaria generale Anief.
La sindacalista ha ricordato "che la cancellazione interverrà solo nel caso in cui non vengano presentate entrambe le domande.
Se si produce la domanda di aggiornamento/permanenza, si resterà in GPS anche senza partecipare alle supplenze.
Se invece si produce la domanda per le supplenze, si resterà comunque in GPS anche qualora non si presenti la domanda di aggiornamento o conferma della propria posizione".
L’organizzazione sindacale Anief consiglia a tutti gli interessati di presentare la domanda di aggiornamento, che a breve sarà attivata: "saranno disponibili 20 giorni di tempo per la compilazione – ha specificato Cozzetto -, così da consolidare la propria posizione in GPS e decidere poi con calma, nel mese di luglio, se partecipare o meno alle procedure per le supplenze. Ricordiamo infine che sul nostro sito sono disponibili tutte le sedi Anief sul territorio nazionale per le consulenze sull’aggiornamento delle GPS", ha concluso la segretaria generale.
di LA REDAZIONE
GPS 2026/2028, Dichiarazione di invalidità e legge 104: quali titoli danno diritto ad una riserva dei posti e quali garantiscono precedenza nell'assegnazione della sede? Ecco come procedere utilmente
PNRR3: Gli USR sollecitano lo scioglimento riserva previsto per il 2 febbraio. Guida e Info per procedere correttamente all'inoltro dell'istanza
Bonus mobili ed elettrodomestici 2026: fino a 5mila euro di incentivi grazie alla detrazione del 50%.Ecco come ottenere l'agevolazione e quali acquisti effettuare per poterne beneficiare. GUIDA (PDF)






.jpg)





















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti