Posizioni economiche ATA: prove suppletive per le candidate in gravidanza e allattamento. Tempi e modalità per la comunicazione all’USR
- La Redazione

- 7 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Indicazioni operative per le candidate in gravidanza o allattamento sulle modalità e sui tempi per accedere alle prove suppletive

In relazione alla procedura per l’attribuzione delle posizioni economiche del personale ATA, si ritiene opportuno fornire alcune indicazioni operative rivolte alle candidate in stato di gravidanza o di allattamento, al fine di garantire la corretta partecipazione alle prove attraverso le modalità previste dalla normativa vigente.
"In vista delle prove finali della procedura per l’attribuzione delle posizioni economiche del personale ATA, in programma dal 23 al 27 febbraio, riteniamo utile richiamare l’attenzione sulle modalità previste per lo svolgimento delle prove suppletive a tutela delle interessate. Per le candidate impossibilitate a rispettare il calendario delle prove a causa dello stato di gravidanza o di allattamento, è prevista la possibilità di partecipare alla procedura selettiva attraverso lo svolgimento di prove suppletive, ai sensi dell’art. 7, comma 7, del Decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487.
Le interessate devono trasmettere almeno dieci giorni prima dell’inizio della prova apposita comunicazione all’USR competente, mediante raccomandata con avviso di ricevimento oppure posta elettronica certificata (PEC), allegando la documentazione attestante la data presunta del parto o la data di nascita del/la bambino/a. Il mancato invio della richiesta e della documentazione nei termini previsti non consentirà all’Amministrazione di predisporre tempestivamente l’organizzazione delle prove suppletive né di assicurare la partecipazione alla procedura concorsuale.
Tutti gli Uffici Scolastici Regionali hanno ormai completato l’invio delle convocazioni alla prova con indicazione della data e ubicazione della sede d’esame, dandone comunicazione sui rispettivi siti istituzionali.
Le candidate e i candidati possono prenderne visione, accedendo alla propria area riservata della “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, sezione “Graduatorie” (consultando gli allegati.zip), disponibile sul sito www.mim.gov.it seguendo il percorso: Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma concorsi e Procedure selettive".
di LA REDAZIONE
GPS 2026: informatica è titolo di accesso? Perché il MIM potrebbe renderne almeno una requisito di accesso, anche con riserva. Da titoli eterni a competenze da aggiornare
Assegno Unico 2026, niente nuova domanda ma attenzione: senza ISEE si perde l’importo pieno
Bonus mobili ed elettrodomestici 2026: fino a 5mila euro di incentivi grazie alla detrazione del 50%.Ecco come ottenere l'agevolazione e quali acquisti effettuare per poterne beneficiare. GUIDA (PDF)






.jpg)


















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti