top of page

Posizioni economiche ATA: prove suppletive per le candidate in gravidanza e allattamento. Tempi e modalità per la comunicazione all’USR

Indicazioni operative per le candidate in gravidanza o allattamento sulle modalità e sui tempi per accedere alle prove suppletive


In relazione alla procedura per l’attribuzione delle posizioni economiche del personale ATA, si ritiene opportuno fornire alcune indicazioni operative rivolte alle candidate in stato di gravidanza o di allattamento, al fine di garantire la corretta partecipazione alle prove attraverso le modalità previste dalla normativa vigente.


"In vista delle prove finali della procedura per l’attribuzione delle posizioni economiche del personale ATA, in programma dal 23 al 27 febbraio, riteniamo utile richiamare l’attenzione sulle modalità previste per lo svolgimento delle prove suppletive a tutela delle interessate. Per le candidate impossibilitate a rispettare il calendario delle prove a causa dello stato di gravidanza o di allattamento, è prevista la possibilità di partecipare alla procedura selettiva attraverso lo svolgimento di prove suppletive, ai sensi dell’art. 7, comma 7, del Decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487.


Le interessate devono trasmettere almeno dieci giorni prima dell’inizio della prova apposita comunicazione all’USR competente, mediante raccomandata con avviso di ricevimento oppure posta elettronica certificata (PEC), allegando la documentazione attestante la data presunta del parto o la data di nascita del/la bambino/a. Il mancato invio della richiesta e della documentazione nei termini previsti non consentirà all’Amministrazione di predisporre tempestivamente l’organizzazione delle prove suppletive né di assicurare la partecipazione alla procedura concorsuale.


Tutti gli Uffici Scolastici Regionali hanno ormai completato l’invio delle convocazioni alla prova con indicazione della data e ubicazione della sede d’esame, dandone comunicazione sui rispettivi siti istituzionali.

Le candidate e i candidati possono prenderne visione, accedendo alla propria area riservata della “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, sezione “Graduatorie” (consultando gli allegati.zip), disponibile sul sito www.mim.gov.it seguendo il percorso: Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma concorsi e Procedure selettive".




di LA REDAZIONE




Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page