Concorso PNRR3: dai vincitori agli elenchi regionali, primi dati dagli Uffici scolastici sulle rilevazione dei docenti neo assunti
- La Redazione

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
"Secondo alcune indiscrezioni, in alcune regioni e CDC si procederà all’assunzione di tutti i vincitori già dalla prossima estate. Questo si verificherà in tutte quelle situazioni di... "

Un argomento che emerge spesso nel mondo scuola nei vari dibattiti riguarda le modalità di assunzione del personale docente nell’ambito del concorso PNRR. In particolare, come verranno ripartiti i posti a bando su base triennale e sul ruolo degli elenchi regionali.
Ciò che sappiamo con certezza è che tale gestione non sarà uniforme per tutte le regioni, in alcune di queste e solo per determinate classi di concorso il processo sarà gestito in maniera più rapida. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, in diverse regioni e CDC si procederà all’assunzione di tutti i vincitori già dalla prossima estate. Questo si verificherà in tutte quelle situazioni di insufficienza del personale docente, una volta completate le assunzioni dei vincitori si procederà con gli eventuali elenchi regionali.
In altre regioni la situazione sarà nettamente diversa in quanto le assunzioni dei vincitori saranno distribuite su programmazione triennale. In questa circostanza è facilmente deducibile che gli elenchi regionali non saranno utilizzati subito, ma saranno presi in considerazione solo quando si renderanno disponibili ulteriori possibilità di assunzioni.
Per avere un quadro più chiaro, in questi giorni, gli uffici scolastici regionali pubblicheranno le rilevazione dei docenti neo assunti dalle graduatorie di merito e dagli elenchi idonei 2025/2026.
La prima regione a rendere nota la rilevazione dei docenti neo assunti è stata il Piemonte che sarà presto raggiunta dagli altri Uffici scolastici regionali.
Per non perdere queste informazioni, tieni monitorata la seguente pagina:
di LA REDAZIONE
GPS 2026: informatica è titolo di accesso? Perché il MIM potrebbe renderne almeno una requisito di accesso, anche con riserva. Da titoli eterni a competenze da aggiornare
Assegno Unico 2026, niente nuova domanda ma attenzione: senza ISEE si perde l’importo pieno
Bonus mobili ed elettrodomestici 2026: fino a 5mila euro di incentivi grazie alla detrazione del 50%.Ecco come ottenere l'agevolazione e quali acquisti effettuare per poterne beneficiare. GUIDA (PDF)






.jpg)






















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti