Studente 14enne aggredito e rapinato per 8 euro fuori dal suo liceo, partita la denuncia ed identificati i malviventi
- La Redazione

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Dallo sfogo della madre si evince come una zona frequentata quotidianamente da minori in realtà non avrebbe dei sistemi di videosorveglianza adeguati per garantire sicurezza...

Un fatto che ha scosso la comunità scolastica di Vicenza, un giovane di 14 anni è stato aggredito e poi rapinato all’uscita del liceo che frequenta regolarmente ogni giorno. Il tutto è accaduto in pieno giorno, intorno alle 12.40 circa, quando il 14enne è stato sorpreso da tre ragazzi tra i 18 e i 19 anni che lo hanno afferrato per le braccia e per il collo, bloccandolo per rubargli pochi euro dalle tasche, circa 8.
La vittima non ha riportato ferite gravi, una volta rientrato a casa ha raccontato l’episodio ai genitori che hanno prontamente sporto denuncia. I carabinieri, a seguito delle indagini, sono riusciti tempestivamente ad identificare i 3 malfattori che, subito dopo aver derubato il giovane, erano fuggiti via su alcuni monopattini elettrici. Dallo sfogo della madre si evince che la zona è frequentata quotidianamente da minori, sprovvista da sistemi di videosorveglianza adeguati per garantire sicurezza e tranquillità. Nonostante la brutale aggressione lo studente ha deciso di ritornare tra i banchi già il giorno dopo, lasciandosi alle spalle la brutta esperienza vissuta.
di NATALIA SESSA






.jpg)



















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti