"La domanda d’iscrizione è presentata da uno dei genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale sul minore"
Le scuole dell’infanzia provinciali ed equiparate erogano il servizio scuola dell’infanzia per i bambini nella fascia di età tra i 3 e i 6 anni, per non meno di 10 mesi all’anno, per cinque giorni alla settimana e per sette ore al giorno più le ore opzionali di prolungamento dell’orario giornaliero. La frequenza alla scuola dell’infanzia è facoltativa.
A chi si rivolge
Per l'anno scolastico 2024/2025 hanno diritto di iscriversi alla scuola dell'infanzia i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento, nati nel periodo dal 1 gennaio 2019 al 31 gennaio 2022.Per l'ingresso anticipato a partire da gennaio 2025, possono iscriversi i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento, nati nel periodo dal 1 febbraio 2022 al 30 aprile 2022.
Domande di Pre-iscrizione
La domanda di pre-iscrizione presentata nel mese di gennaio 2024 (che consente di acquisire precedenza nell’assegnazione del posto da gennaio 2025) deve essere confermata con l'inoltro della domanda d’iscrizione dal 1 ottobre al 8 ottobre 2024.
Chi può fare domanda
La domanda d’iscrizione è presentata da uno dei genitori o da chi esercita la responsabilità genitoriale sul minore. La domanda d’iscrizione è condivisa da entrambi i genitori: a tal fine, il genitore che compila la domanda dichiara di avere effettuato la scelta in osservanza di quanto previsto dagli articoli 316, 337 ter e 337 quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale sul minore.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-"Unica per docenti", le nuove funzionalità della piattaforma dedicata a famiglie, scuole e studenti
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Komentarze