ELENCHI AGGIUNTIVI GPS 2023, GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

Aggiornamento: 17 apr 2023

Le funzioni telematiche saranno disponibili tra il 12 aprile 2023 (h. 9,00) ed il 27 aprile 2023 (h. 14,00)

Nella giornata dell’11 aprile il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha comunicato che nel periodo compreso tra il 12 aprile 2023 (h. 9,00) ed il 27 aprile 2023 (h. 14,00) saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate all’inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie provinciali per le supplenze (di seguito GPS) di I fascia e nelle corrispondenti graduatorie di istituto (di seguito GI) di II fascia.

Possono presentare istanza di inclusione negli elenchi aggiuntivi gli aspiranti che conseguiranno il titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno o nei metodi didattici differenziati entro il 30 giugno 2023. La domanda può essere presentata con riserva se il titolo non è conseguito entro il 27 aprile. Lo scioglimento della riserva per il titolo effettivamente conseguito dovrà avvenire tra il 21 giugno e il 4 luglio 2023.

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82. Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta d'Identità Elettronica (CIE).

Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”.

A seguito dello svolgimento di dette operazioni preliminari, l’aspirante dovrà accedere al suddetto portale delle “Istanze on line” e compilare l’istanza denominata “Elenchi aggiuntivi graduatorie provinciali di supplenza personale docente ed educativo”.

PRESENTAZIONE ISTANZA: LE GUIDE CON IMMAGINI

1. ELENCHI AGGIUNTIVI GPS PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO - ACCESSO E SELEZIONE

2. ELENCHI AGGIUNTIVI GPS PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO - SCELTA GRADUATORIE DI INTERESSE, FASCIA E TITOLI DI ACCESSO

3. ELENCHI AGGIUNTIVI GPS PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO - IMPORTA TITOLI ULTERIORI RISPETTO AL TITOLO DI ACCESSO – SEZIONE B