ELENCHI AGGIUNTIVI GPS PER DOCENTI: SEDI GRADUATORIE ISTITUTO

La guida con immagini

Nel periodo compreso tra il 12 aprile 2023 (h. 9,00) ed il 27 aprile 2023 (h. 14,00) saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate all’inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie provinciali per le supplenze (di seguito GPS) di I fascia e nelle corrispondenti graduatorie di istituto (di seguito GI) di II fascia.

Possono presentare istanza di inclusione negli elenchi aggiuntivi gli aspiranti che conseguiranno il titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno o nei metodi didattici differenziati entro il 30 giugno 2023.

La domanda può essere presentata con riserva se il titolo non è conseguito entro il 27 aprile. Lo scioglimento della riserva per il titolo effettivamente conseguito dovrà avvenire tra il 21 giugno e il 4 luglio 2023.

GUIDA CON IMMAGINI - SEDI GRADUATORIE DI ISTITUTO

Per inserire le sedi clicca su "inserisci"

Se l’aspirante era già presente nella 2^ fascia GPS, non deve presentare le sedi per la stessa graduatoria di 1^ fascia per cui sta presentando domanda; potrà visualizzarle tramite il pulsante blu. Nel caso in cui non fosse già inserito nella 2^ fascia per la graduatoria di 1^ fascia per cui stachiedendo l’inclusione, potrà comunicare fino a 20 sedi.

Se l’aspirante non era già presente nella 2^ fascia GPS, deve presentare le sedi. Cliccare sul pulsante blu in corrispondenza della graduatoria dichiarata negli elenchi aggiuntivi

È possibile selezionare le preferenze di interesse con un check e cliccare il tasto ‘Chiudi’.

Il sistema dà la possibilità di importare le eventuali sedi presenti su altre graduatorie dichiarate. Cliccare il tasto ‘Importa Sedi’.

Il sistema prospetta un nuovo form in cui è possibile procedere alla selezione della graduatoria, tra quelle proposte, per procedere all’inserimento delle relative sedi. Cliccare sul tasto ‘Inserisci’.

Una volta completato l’inserimento delle sedi, le preferenze selezionate vengono riportate nella pagina della graduatoria per la quale sono state inserite

Per ogni graduatoria viene riportato il numero delle sedi inserite.

Le sedi precedentemente inserite per le graduatorie degli elenchi aggiuntivi, possono eventualmente essere cancellate cliccando sul pulsante rosso.

di VALENTINA ZIN