ELENCHI AGGIUNTIVI GPS: IMPORTA TITOLI ULTERIORI RISPETTO AL TITOLO DI ACCESSO SEZIONE B

Aggiornamento: 13 apr 2023

La guida con immagini

Nel periodo compreso tra il 12 aprile 2023 (h. 9,00) ed il 27 aprile 2023 (h. 14,00) saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate all’inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie provinciali per le supplenze (di seguito GPS) di I fascia e nelle corrispondenti graduatorie di istituto (di seguito GI) di II fascia.

Possono presentare istanza di inclusione negli elenchi aggiuntivi gli aspiranti che conseguiranno il titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno o nei metodi didattici differenziati entro il 30 giugno 2023.

La domanda può essere presentata con riserva se il titolo non è conseguito entro il 27 aprile. Lo scioglimento della riserva per il titolo effettivamente conseguito dovrà avvenire tra il 21 giugno e il 4 luglio 2023.

GUIDA CON IMMAGINI - IMPORTA TITOLI ULTERIORI RISPETTO AL TITOLO DI ACCESSO – SEZIONE B

1. PAGINA INIZIALE PRESENTAZIONE DELLE DOMANDA

Nella sezione ‘importa titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso-Sezione B’ vengono proposti gli eventuali titoli, dichiarati a inizio biennio, che l’aspirante può importare o convertire in riferimento a quanto posseduto e dichiarato per le GPS. Il sistema opera comunque una validazione in riferimento alle graduatorie di nuovo inserimento.

1. IMPORTA TITOLI ULTERIORI RISPETTO AL TITOLO DI ACCESSO – SEZIONE B

Per accedere alla sezione, cliccare su «Azioni disponibili» in corrispondenza della voce «Importa titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso Sezione B» e successivamente su «Accedi».

Accedendo alla sezione ‘importa titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso-Sezione B’ vengono proposti i titoli presenti sulla domanda GPS di inizio biennio che possono essere importati sull’istanza in oggetto.

Cliccando sul tasto ‘Importa sulla domanda’ il sistema registra il titolo in oggetto o il corrispettivo convertito in riferimento alla graduatoria di prima fascia dichiarata nella domanda degli elenchi aggiuntivi. Effettuata l’operazione, i titoli importati risultano presenti nella apposita sezione ‘titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso- Sezione B

Ad operazione effettuata, il sistema fornisce un messaggio di operazione conclusa correttamente.

Se nella fase di importo/conversione dei titoli non è stato possibile effettuare qualche conversione tra le previste, per mancato riferimento della graduatoria di prima fascia nella domanda degli elenchi aggiuntivi, il sistema propone un opportuno messaggio informativo e riporta i dettagli dell’operazione.

di VALENTINA ZIN