top of page

COVID: NESSUNA MISURA DI SICUREZZA PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

Bisognerà attendere ancora qualche settimana per avere un quadro ben preciso


Sono ancora molti i punti di domanda in vista del nuovo inizio anno scolastico 2022-2023. Ad oggi non si hanno certezze, in quanto le nuove misure di sicurezza, per contrastare l’aumento dei contagi a causa della variante Omicron 5 che continua a dilagare, non sono state ancora confermate.


I problemi continuano ad essere sempre gli stessi, ovvero, l’uso delle mascherine, impianti di ventilazione nelle classi, distanziamento e mezzi di trasporto pubblico degli studenti. Secondo il parere di alcuni esperti, al momento non è possibile avere un quadro epidemiologico ben preciso e bisognerà attendere ancora un po ', all’incirca qualche settimana, in quanto solo un quadro epidemiologico ‘’aggiornato’’ potrà definire una serie di nuove misure di sicurezza da adottare e permettere un rientro a scuola alquanto sicuro.


I sindacati, inoltre, continuano a combattere sul punto che riguarda un’adeguata aerazione dei locali scolastici, in quanto è utile per impedire la circolazione delle varianti che si sono dimostrate altamente pericolose.

di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it

















NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page