top of page

Carta Docente, Gilda: "gennaio è passato, ma degli arretrati ancora nessuna traccia"

Il mese di gennaio si è concluso senza novità sugli arretrati della Carta Docente. Migliaia di ... "


Il mese di gennaio si è concluso senza novità sugli arretrati della Carta Docente. Migliaia di insegnanti restano in attesa dei fondi promessi, tra incertezza e preoccupazione.

"Entro il 30 gennaio sarebbe dovuto uscire il Decreto del MIM che avrebbe stabilito criteri, modalità e importo per l’a.s. 2025/2026 di Carta Docente.


“A quanto pare il Ministero dell’Istruzione si dimentica spesso della sua platea, gli insegnanti, che, oltre a non conoscere quale importo sarà accreditato loro, attendono ancora i famosi arretrati di un bonus che dovrebbe sancire un diritto e non un contentino”.

Sono le parole del coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti Vito Carlo Castellana.


La Gilda da sempre sensibile alla problematica, più volte e soprattutto di recente, aveva manifestato disappunto e richiesto una repentina risoluzione del danno da parte del MEF, dato che a tutti gli effetti si è trattato di un nodo amministrativo.

“Come sempre si tratta solo di promesse vuote, l’aver annunciato la riapertura del portale che avrebbe consentito l’utilizzo del bonus e l’arrivo degli accrediti. Siamo a febbraio e di carta docente alcuna traccia. Che stiano aspettando come con Beckett si aspetta Godot?! Attendiamo, fiduciosi, notizie”.




di CLAUDIO CASTAGNA




Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page