Carta Docente, Gilda: "gennaio è passato, ma degli arretrati ancora nessuna traccia"
- La Redazione

- 21 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Il mese di gennaio si è concluso senza novità sugli arretrati della Carta Docente. Migliaia di ... "

Il mese di gennaio si è concluso senza novità sugli arretrati della Carta Docente. Migliaia di insegnanti restano in attesa dei fondi promessi, tra incertezza e preoccupazione.
"Entro il 30 gennaio sarebbe dovuto uscire il Decreto del MIM che avrebbe stabilito criteri, modalità e importo per l’a.s. 2025/2026 di Carta Docente.
“A quanto pare il Ministero dell’Istruzione si dimentica spesso della sua platea, gli insegnanti, che, oltre a non conoscere quale importo sarà accreditato loro, attendono ancora i famosi arretrati di un bonus che dovrebbe sancire un diritto e non un contentino”.
Sono le parole del coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti Vito Carlo Castellana.
La Gilda da sempre sensibile alla problematica, più volte e soprattutto di recente, aveva manifestato disappunto e richiesto una repentina risoluzione del danno da parte del MEF, dato che a tutti gli effetti si è trattato di un nodo amministrativo.
“Come sempre si tratta solo di promesse vuote, l’aver annunciato la riapertura del portale che avrebbe consentito l’utilizzo del bonus e l’arrivo degli accrediti. Siamo a febbraio e di carta docente alcuna traccia. Che stiano aspettando come con Beckett si aspetta Godot?! Attendiamo, fiduciosi, notizie”.
di CLAUDIO CASTAGNA
GPS 2026/2028, Dichiarazione di invalidità e legge 104: quali titoli danno diritto ad una riserva dei posti e quali garantiscono precedenza nell'assegnazione della sede? Ecco come procedere utilmente
PNRR3: Gli USR sollecitano lo scioglimento riserva previsto per il 2 febbraio. Guida e Info per procedere correttamente all'inoltro dell'istanza
Bonus mobili ed elettrodomestici 2026: fino a 5mila euro di incentivi grazie alla detrazione del 50%.Ecco come ottenere l'agevolazione e quali acquisti effettuare per poterne beneficiare. GUIDA (PDF)






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti