top of page

Studente di 15 anni: “Vi saluto amici. Io la faccio finita”. In un breve video su Instagram il giovane comunica le sue intenzioni. Viene descritto come un giovane tranquillo

Il video in questione lo ritrae mentre iniziava a spogliarsi, alle spalle la balaustra del ponte, poi il lancio nel vuoto. Gli amici e i conoscenti che sono riusciti a vedere la breve ripresa...

ree
ree

È accaduto a Treviso, uno studente di 15 anni si è gettato dal ponte Vidor con l’intento di togliersi la vita. Ora è in condizioni critiche, in prognosi riservata, presso il “Ca' Foncello di Treviso”. Prima di compiere il gesto il ragazzo aveva divulgato sui social un breve video, alle 21.30 circa del 12 novembre, dove comunicava le sue intenzioni con queste parole: “Vi saluto amici. Io la faccio finita”.

ree

Il video in questione lo ritrae mentre iniziava a spogliarsi, alle spalle la balaustra del ponte, poi il lancio nel vuoto. Gli amici e i conoscenti che sono riusciti a vedere la breve ripresa hanno capito solo in un secondo momento l’intento dello studente. Per raggiungere il ponte il giovane ha utilizzato una bicicletta elettrica con la quale ha percorso svariati chilometri. L’allarme ai soccorsi e alla famiglia è arrivato intorno alle 21.40 quando qualcuno, insospettito probabilmente dal video, ha chiamato il 112. Gli inquirenti giunti sul ponte hanno notato subito bicicletta ed indumenti, ma il corpo del giovane non è stato subito visibile, il ponte è alto circa 7 metri.

Di seguito sono stati coinvolti anche i vigili del fuoco che sono intervenuti in pochi minuti. Con l’ausilio di un’autoscala sono arrivati nel punto in cui giaceva il giovane. Le sue critiche condizioni erano evidenti ma era ancora vivo, successivamente è stato immobilizzato dai sanitari e trasportato all’ ospedale di Treviso in elisoccorso. 

ree

Gli inquirenti hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, nelle quali è emerso esclusivamente il gesto volontario, escludendo qualsiasi altra ipotesi. Il ponte in questione è famoso già per gesti estremi come in questo caso e molti, fortunatamente, non riusciti. Come riporta il “Messaggero” viene descritto un adolescente tranquillo, senza problemi evidenti. Un suo professore afferma: "Affrontava l'adolescenza come fanno tutti i ragazzi della sua età”. Come abbiamo già preannunciato il giovane è in condizioni gravi, con prognosi riservata. Seguiranno aggiornamenti.

ree


di NATALIA SESSA

EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page