top of page

Bimbo di due anni muore in un asilo nido per soffocamento, cause in corso di accertamento

L’allarme è stato dato dal personale scolastico che lo ha prontamente soccorso ma ogni tentativo è stato vano, il piccolo era già deceduto...

ree
ree

Una tragedia si è verificata presso un asilo del paese di Soci ad Arezzo, un bambino di soli due anni ha perso la vita soffocato per cause in corso di accertamento. Come riporta il “Messaggero” le versioni emerse dalle prime indiscrezioni sono due, c’è chi afferma che il piccolo sia rimasto soffocato da cibo e chi invece dichiara che sarebbe rimasto incastrato nel suo giubbino precedentemente impigliato in un albero.

ree

L’allarme è stato dato dal personale scolastico che lo ha prontamente soccorso ma ogni tentativo è stato vano, il piccolo era già deceduto. La tragedia si è  verificata mentre il piccolo, con i suo compagni, stavano svolgendo delle attività all’aperto nel cortile dell’edificio scolastico. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e l’elisoccorso Pegaso. Per il piccolo però non c’è stato nulla da fare, è morto nel giardino dell'asilo nido. Al momento sono in corso le indagini. I carabinieri stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Seguiranno aggiornamenti. 

ree


di NATALIA SESSA

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page