Sequestrato 15enne a Milano, costretto a consegnare gli indumenti di marca e il suo denaro. Il padre ha allertato il 112 che hanno arrestato i tre malfattori
- La Redazione

- 23 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Quando la gang si è accorta che all’interno di quest’ultimo era presente una carta prepagata lo hanno costretto a recarsi presso uno sportello bancomat per prelevare...

È accaduto a Milano, su corso Buenos Aires, un 15enne stava passeggiando con alcuni amici quando è stato avvicinato da tre ragazzi e una ragazza che lo hanno obbligato a svestirsi e consegnare giubbino, maglione e scarpe di marca oltre al cellulare e portafogli.
Quando la gang si è accorta che all’interno di quest’ultimo era presente una carta prepagata lo hanno costretto a recarsi presso uno sportello bancomat per prelevare, nonostante il 15enne continuasse a sostenere che non c’era denaro sul suo conto. Giunti al bancomat, hanno constatato con i loro occhi che non c’erano soldi, per cui hanno deciso di chiamare il padre del giovane e minacciarlo: “Se non gli ricarichi la prepagata lo uccidiamo”.
A seguito della chiamata il padre ha allertato il 112. I carabinieri sono arrivati nel giro di poco tempo, i malfattori si erano già dileguati, andando tutti in direzioni diverse, ma gli inquirenti sono riusciti a prenderli ed arrestarli tutti. Ora devono rispondere per rapina, tentata estorsione e sequestro di persona. Tra loro solo uno è maggiorenne, mentre gli altri sono un 16enne marocchino, un 17enne siriano e una ragazza di 15enne. Attualmente sono stati portati tra le carceri di San Vittore e Beccaria. La vittima non ha avuto bisogno di cure mediche ed è stata affidata al padre in evidente stato di shock.
di NATALIA SESSA






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti