Sciopero nazionale del personale ATA per l’intera giornata di mercoledì prossimo 24 novembre 2021, lo ha annunciato Feder. A.T.A. Lo sciopero è scaturito dal fatto che il tentativo di conciliazione con i ministeri non è andato a buon fine, quindi
“Feder. A.T.A.- Federazione del personale A.T.A. della scuola, il primo ed UNICO sindacato che si occupa solo della categoria A.T.A, proclama lo sciopero nazionale del personale A.T.A. della scuola il giorno 24 novembre 2021”.
Nella nota del 18 novembre, FEDER. A.T.A. ricorda alle amministrazioni che “sono tenute a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso e la misura delle trattenute effettuate per la relativa partecipazione”.
Per partecipare allo sciopero, sarà necessario inserire sul portale SIDI, alla voce “I tuoi servizi”, nell’area “Rilevazioni”, accedendo tramite il link “Rilevazione scioperi web” e compilare le voci previste:
– N. personale scioperante;
– N. personale;
– N. personale assente per altri motivi;
– N. strutture interessate dallo sciopero espresse nel numero di plessi e di classi in cui si è registrata la totale e/o parziale riduzione del servizio.
A questo proposito le istituzioni scolastiche devono inserire i dati corretti e seguire le istruzioni e le FAQ disponibili dell’Area dei Manuali SIDI inoltrate alle scuole con mail del 25 novembre 2020.
di CLAUDIO CASTAGNA