ORGANICO AGGIUNTIVO, PACIFICO (ANIEF): “NECESSARIO PER PORTARE A TERMINE I PROGETTI PNRR, DOVREBBE ESSERE ATTIVO PER TUTTO IL PERIODO”

Pacifico: "si parla tanto della necessità di un organico aggiuntivo, ma è confermato però solo per un altro mese. Si chiama in effetti organico Pnrr, ma sembra essersi perso per strada"

Il giovane sindacato rappresentativo Anief torna a sottolineare come sia indispensabile il mantenimento dell’organico aggiuntivo per tutto il periodo del Pnrr, così da poter portare a termine i progetti. Infatti, le segreterie delle scuole italiane sono oberate di lavoro: è necessario l’incremento del personale per far fronte alle nuove attività. Il problema delle risorse è certamente importante.

A proposito di questo argomento Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato Anief, ha rilasciato un’intervista all’agenzia Italia stampa. Il sindacalista autonomo ha detto che “si parla tanto della necessità di un organico aggiuntivo, ma è confermato però solo per un altro mese. Si chiama in effetti organico Pnrr, ma sembra essersi perso per strada. Anief chiede certezze, soprattutto per quanto riguarda le risorse. Chiede anche di garantire l’utilizzo di questo organico per tutta la durata del progetto europeo che è finanziato per migliorare le nostre scuole”, ha concluso Pacifico.

di LA REDAZIONE