top of page

Scuola, 5 intossicati per sostanza urticante: due episodi analoghi in meno di 24 ore nel medesimo Istituto. I vigili del fuoco indagano sulle cause

"Nella scuola sono intervenuti anche i vigili del fuoco con il nucleo NBCR, specializzato nel rilevamento di sostanze nocive..."

ree
ree

È accaduto a Milano, una scuola media è stata evacuata a causa di sostanze irritanti presenti nell’aria. In particolare il secondo piano dell’edificio è stato sgomberato per effettuare opportuni rilievi e per verificare cosa ha scaturito la diffusione della sostanza. 

ree

Nella scuola sono intervenuti i vigili del fuoco con il nucleo NBCR, specializzato nel rilevamento di sostanze nocive. Mentre i sanitari del 118, giunti anche loro nell’istituto, hanno prestato le prime cure a docenti, studenti e collaboratori. Tra questi, 5 persone hanno presentato sintomi di intossicazione. Ciò che fa insospettire è che proprio ieri mattina nel medesimo istituto si è verificato un caso analogo.

Si continua ad indagare sull’accaduto e su cosa principalmente avrebbe causato la dispersione della sostanza urticante. Purtroppo i controlli dei vigili non hanno ancora portato all’origine della sostanza. La scuola in questi giorni probabilmente sospendere le attività didattiche per consentire agli inquirenti di procedere. Seguiranno aggiornamenti.

ree


di NATALIA SESSA

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page