Scuola, 5 intossicati per sostanza urticante: due episodi analoghi in meno di 24 ore nel medesimo Istituto. I vigili del fuoco indagano sulle cause
- La Redazione

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
"Nella scuola sono intervenuti anche i vigili del fuoco con il nucleo NBCR, specializzato nel rilevamento di sostanze nocive..."

È accaduto a Milano, una scuola media è stata evacuata a causa di sostanze irritanti presenti nell’aria. In particolare il secondo piano dell’edificio è stato sgomberato per effettuare opportuni rilievi e per verificare cosa ha scaturito la diffusione della sostanza.
Nella scuola sono intervenuti i vigili del fuoco con il nucleo NBCR, specializzato nel rilevamento di sostanze nocive. Mentre i sanitari del 118, giunti anche loro nell’istituto, hanno prestato le prime cure a docenti, studenti e collaboratori. Tra questi, 5 persone hanno presentato sintomi di intossicazione. Ciò che fa insospettire è che proprio ieri mattina nel medesimo istituto si è verificato un caso analogo.
Si continua ad indagare sull’accaduto e su cosa principalmente avrebbe causato la dispersione della sostanza urticante. Purtroppo i controlli dei vigili non hanno ancora portato all’origine della sostanza. La scuola in questi giorni probabilmente sospendere le attività didattiche per consentire agli inquirenti di procedere. Seguiranno aggiornamenti.
di NATALIA SESSA






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti