top of page

Studente travolto da un'ambulanza mentre stava camminando per raggiungere la sua scuola. Ricoverato in ospedale, le condizioni sono critiche

A seguito dell’impatto avrebbe riportato diversi traumi e fratture, al momento è ricoverato presso l’ospedale Gaslini dove è stato intubato. Il primo bollettino medico diffuso dal reparto...

ree
ree

È accaduto a Genova dove uno studente è stato tragicamente travolto da un'ambulanza che viaggiava a velocità elevata. Il giovane, come di consueto, si stava recando a scuola, l’impatto è avvenuto su via Archimede proprio nel centro della cittadina Ligure. Come riporta Ansa:

ree

Una ambulanza, a sirene spiegate, ha travolto uno studente di dodici anni che in quel momento stava attraversando la strada per entrare a scuola. Pare che le condizioni dello studente siano molto critiche. A seguito dell’impatto avrebbe riportato diversi traumi e fratture, al momento è ricoverato presso l’ospedale Gaslini dove è stato intubato in via preventiva. Il primo bollettino medico diffuso dal reparto pediatrico del nosocomio in questione è il seguente:

“emodinamicamente stabile, con un quadro di politrauma caratterizzato da un trauma cranico di particolare gravità. È stato quindi trasferito in terapia intensiva, dove è attualmente sottoposto a monitoraggio neurologico avanzato”. La prognosi rimane riservata, mentre le indagini continuano. Sul posto sono giunti anche gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale. Seguiranno aggiornamenti.

ree


di NATALIA SESSA

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page