In piazza dei Martiri, studenti e attivisti sociali protestano per la morte dello studente Lorenzo Parelli. Le forze dell’ ordine rispondono a colpi di manganello
A Napoli, in piazza dei Martiri, davanti alla Sede degli industriali, studenti e attivisti sociali hanno manifestato per la morte dello studente Lorenzo Parelli, rimasta vittima nell’ ultimo giorno di stage nel progetto di alternanza scuola- lavoro e anche per chiedere l’ abrogazione della legge 107, l’ abolizione dell’ alternanza scuola-lavoro e le dimissioni del Ministro Bianchi.
I manifestanti hanno gettato vernice rossa sul portone della sede degli industriali e hanno tentato di forzare il cordone delle forze dell’ ordine, che vieta l’ accesso al palazzo, gli agenti hanno risposto però a colpi di manganello, costringendo i manifestanti ad allontanarsi. Subito dopo i protestanti si sono diretti verso piazza Vittoria e il lungomare.
Non è concepibile che a soli 18 anni si possa morire in questo modo. Si tratta dell’ ennesima vittima che muore perché purtroppo sul posto di lavoro non è garantita la sicurezza di cui si parla tanto.
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it