top of page

NAPOLI: STUDENTI PROTESTANO PER LA MORTE DELLO STUDENTE LORENZO PARELLI

In piazza dei Martiri, studenti e attivisti sociali protestano per la morte dello studente Lorenzo Parelli. Le forze dell’ ordine rispondono a colpi di manganello


A Napoli, in piazza dei Martiri, davanti alla Sede degli industriali, studenti e attivisti sociali hanno manifestato per la morte dello studente Lorenzo Parelli, rimasta vittima nell’ ultimo giorno di stage nel progetto di alternanza scuola- lavoro e anche per chiedere l’ abrogazione della legge 107, l’ abolizione dell’ alternanza scuola-lavoro e le dimissioni del Ministro Bianchi.


I manifestanti hanno gettato vernice rossa sul portone della sede degli industriali e hanno tentato di forzare il cordone delle forze dell’ ordine, che vieta l’ accesso al palazzo, gli agenti hanno risposto però a colpi di manganello, costringendo i manifestanti ad allontanarsi. Subito dopo i protestanti si sono diretti verso piazza Vittoria e il lungomare.


Non è concepibile che a soli 18 anni si possa morire in questo modo. Si tratta dell’ ennesima vittima che muore perché purtroppo sul posto di lavoro non è garantita la sicurezza di cui si parla tanto.


di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



 
 
 

Commentaires


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page