top of page

Lo studente Gabriele Mirabella portato via da un malore improvviso. Compagni e scuola sconvolti si stringono alla famiglia

“È un dolore che paralizza il pensiero e rende difficile trovare parole adeguate. Ci lascia uno studente pieno di entusiasmo, il fratello di un nostro alunno...”

È con immenso dolore che il liceo “Francesca Capece” di Maglie comunica la morte di un suo studente. Il giovane si chiamava Gabriele Mirabella, era stato colpito da un malore improvviso dal quale non si era più ripreso e che lo aveva ridotto in gravissime condizioni.

I familiari, i compagni e tutta la comunità scolastica che conosceva bene Gabriele speravano in un miracolo, una ripresa che purtroppo non è arrivata. La scuola dichiara di essere scossa dall’accaduto e si stringe accanto al dolore dei genitori. Gabriela era uno studente sorridente, felice, coltivava le sue passioni, sarà un vuoto difficile da colmare. L’istituto di Maglie ha espresso il suo cordoglio con una nota nella quale si legge: «È un dolore che paralizza il pensiero e rende difficile trovare parole adeguate. Ci lascia uno studente pieno di entusiasmo, il fratello di un nostro alunno, un figlio nel pieno della sua giovinezza. Rimane un vuoto enorme che solo l’affetto dei compagni, dei docenti e di tutta la comunità scolastica potrà, col tempo, provare a colmare. Ciao Gabriele non ti dimenticheremo».



di NATALIA SESSA

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page