COLPITO DAL FULMINE, ESCE DAL COMA IL 15ENNE. BUONE NOTIZIE, ANCHE SE LA PROGNOSI RESTA RISERVATA (AGGIORNAMENTO)
- La Redazione

- 20 ago
- Tempo di lettura: 2 min
“Stamattina gli ultimi aggiornamenti che hanno portato una ventata di speranza alla sua famiglia e a tutti i cittadini di Crognaleto, dove il giovane abita...”

Ci sono ottime notizie per il 15enne che domenica scorsa era rimasto folgorato da un fulmine mentre stava facendo una scampagnata in compagnia della sua famiglia. Il giovane e suo papà si erano allontanati per percorrere un tratto nei boschi del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga quando un fulmine lo ha colpito(CLICCA QUI).
Dopo le prime informazioni fornite dal padre, gli agenti hanno ricostruito la dinamica nella quale è emerso che il giovane non sarebbe stato colpito direttamente dal fulmine, ma la scarica elettrica si sarebbe scagliata a pochi passi da lui investendolo indirettamente. Stamattina gli ultimi aggiornamenti, hanno portato una ventata di speranza alla sua famiglia e a tutti i cittadini di Crognaleto, dove il giovane abita: il 15enne è uscito dal coma farmacologico martedì 19 agosto in mattinata e ha reagito bene alle cure.
Lo dimostrano anche i referti medici, quali tac ed elettroencefalogramma a cui è stato sottoposto all’ospedale “Bambino Gesù” di Roma, trasportato in un secondo momento, perché ricordiamo che in prima istanza il giovane era stato d’urgenza ricoverato all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
I medici hanno dichiarato che Il ragazzo resterà in terapia intensiva, sotto osservazione e in prognosi riservata. Della ripresa del giovane ne è felice anche il sindaco di Crognaleto che ha dichiarato: “Non poteva essere altrimenti, conosco molto bene sia il papà sia la mamma. Un'intera comunità si è stretta attorno a loro e abbiamo pregato tutti in questi giorni”.
LEGGI ANCHE:
di NATALIA SESSA






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti