top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

IMMISSIONI IN RUOLO 2022/2023, VENETO: AL VIA LA SECONDA FASE

Pubblicati gli esiti della prima fase GaE e GM


L’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto ha comunicato in data odierna l'avvio della seconda fase relativa alla scelta della sede da parte dei docenti che sono stati individuati quali destinatari di immissione in ruolo.


Le funzioni saranno accessibili all’utenza - in modalità telematica - attraverso il portale POLIS – Istanze on line – dalle ore 8.00 del 22 luglio alle ore 23.59 del 25 luglio 2022.


Si invitano i candidati a prendere visione del decreto di riparto dei contingenti per le immissioni in ruolo pubblicato al link https://istruzioneveneto.gov.it/20220720_19146/ Le sedi disponibili possono essere consultate oltre che dai siti degli Uffici territoriali, anche dal motore di ricerca accessibile all’indirizzo https://www.venetolavoro.it/aris/cercasedi contenente l’elencazione di tutte le sedi disponibili alla data di pubblicazione dei movimenti convalidate dagli Uffici territoriali.


I candidati che hanno ricevuto l’assegnazione di Provincia/classe di concorso dalla Fase 1 e intendono rinunciare, dovranno accedere in polis all’apertura delle Fase 2 e registrare la rinuncia.


Si raccomanda di indicare puntualmente l’ordine di preferenza relativo a tutte le sedi desiderate. È inoltre necessario indicare il comune di preferenza per l’assegnazione nel caso siano terminate le disponibilità nelle scuole indicate puntualmente. Qualora infatti l’interessato non indichi tutte le sedi previste e non risultino posti disponibili nelle scuole da lui indicate, sarà individuato d’ufficio su una delle restanti sedi nella provincia. Si ricorda che tale fase interesserà prima gli aspiranti dei concorsi indetti su base regionale, ai quali è stata assegnata la provincia e solo successivamente gli aspiranti inclusi nelle Graduatorie ad Esaurimento.


Si evidenzia che la sede è assegnata prioritariamente al personale che si trova nelle condizioni previste dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7, della legge 104/1992. Pertanto, i candidati che rientrino in tale situazione, dovranno dichiararla nell’istanza on line allegando, secondo le modalità predisposte, la documentazione comprovante il possesso dei requisiti previsti dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7, della legge 104/1992. Si evidenzia che la documentazione comprovante il diritto alla precedenza nella scelta della sede deve essere allegata esclusivamente in piattaforma e non può essere spedita in cartaceo.


Si invita a prestare particolare attenzione alle disponibilità; in particolare, laddove in una scuola vi siano cattedre orario esterne (COE) saranno assegnate al docente che abbia espressamente manifestato tale preferenza. Per quanto riguarda gli inserimenti con riserva nelle graduatorie concorsuali e nelle GAE, si evidenzia che gli aspiranti saranno individuati quali destinatari di contratto con clausola risolutiva espressa.


Non saranno prese in considerazione comunicazioni pervenute con modalità differenti rispetto a quella qui descritta.


Le informazioni sugli esiti delle varie fasi, oltre che pubblicate sul sito di questo Ufficio Scolastico Regionale, saranno recapitate con posta elettronica direttamente agli interessati, attraverso la gestione automatica ad opera del sistema informativo.


Si invitano tutti gli interessati a tenere costantemente monitorato il sito internet https://www.istruzioneveneto.gov.it/ e https://www.istruzioneveneto.gov.it/tag/nomine-inruolo-2022-2023/ ed i siti degli Uffici di Ambito Territoriale attraverso i quali verranno rese tempestivamente note tutte le ulteriori comunicazioni.





di VALENTINA ZIN

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
















NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page