"La FLC CGIL ha richiesto formalmente al Ministero dell'istruzione e del merito di prevedere una norma che inserisca gli idonei del concorso ordinario PNRR 2023..."
La FLC CGIL ha richiesto formalmente al Ministero dell'istruzione e del merito di prevedere una norma che inserisca gli idonei del concorso ordinario PNRR 2023 nelle graduatorie e che consenta lo scorrimento delle stesse fino al completo esaurimento.
"Come FLC CGIL, dichiara il sindacato, condividiamo l'istanza di migliaia di docenti che hanno superato tutte le prove del concorso e che, in assenza di un provvedimento legislativo ad hoc, non potranno accedere al percorso per la stabilizzazione".
L’impegno della FLC CGIL a fianco dei docenti risultati idonei nel concorso ordinario 2020 e nei concorsi STEM è stato incessante e così sarà anche per il concorso ancora in corso.
Le graduatorie degli idonei PNRR andrebbero in coda rispetto agli idonei del concorso 2020 per un criterio di equità e trasparenza.
Ci auguriamo che questa richiesta venga accolta e la FLC CGIL sarà al fianco dei docenti precari in ogni iniziativa che ponga all’attenzione del Ministro Valditara un tema condivisibile: ovvero che chi ha superato un concorso selettivo possa vedere riconosciuta la possibilità di immissione in ruolo, senza dover rifare daccapo un nuovo concorso.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-"Unica per docenti", le nuove funzionalità della piattaforma dedicata a famiglie, scuole e studenti
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
コメント