Bambino 11enne precipita da un parete rocciosa. È l’amico che era presente al momento della tragedia a dare l'allarme
- La Redazione
- 12 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
"La vittima si trovava nel parco giochi del paesino, in compagnia di un suo amico, quando, ad un certo punto, i due hanno deciso di percorrere un sentiero su un pendio dal nome “Sartwand”..."

Una terribile tragedia si è verificata in Val Venosta, Alto Adige. Un bambino di 11 anni ha perso la vita durante un gioco. Il bambino si trovava nel parco giochi del paesino, in compagnia di un suo amico, quando, ad un certo punto, i due hanno deciso di percorrere un sentiero su un pendio dal nome “Sartwand” per raggiungere una piccola malga.
Ma durante la salita si sono persi arrivando su una parete di roccia. Nella speranza di trovare un sentiero hanno continuato a salire, quando improvvisamente la vittima scivola e precipita per circa 100 metri. A lanciare l'allarme è stato il compagno, che ha subito chiamato la madre. Sul posto sono arrivati tempestivamente il soccorso alpino di Silandro, quello dell'Alpenverein e i Vigili del fuoco. Il bambino rimasto illeso è stato messo in sicurezza dai soccorritori della Guardia di Finanza e successivamente affidato alle cure dei sanitari. Mentre il corpo dell’11enne è stato recuperato dall’elicottero delle fiamme gialle. La durata dell’intero intervento è stata di circa 4 ore. Laudes, località della tragedia, è un paesino di 600 anime, dove tutti conoscono tutti e “ogni abitante è rimasto profondamente colpito” come afferma il suo primo cittadino.
di NATALIA SESSA






.jpg)

















%20(2).jpg)
.jpg)


















