top of page

Scuola, Barbacci: "Il commissariamento è una sconfitta per le istituzioni a tutti i livelli!"

"Guai se la scuola finisce per essere teatro di esasperate contrapposizioni politiche. È questa la preoccupazione che la segretaria ... "


"Guai se la scuola finisce per essere teatro di esasperate contrapposizioni politiche. È questa la preoccupazione che la segretaria generale CISL Scuola, Ivana Barbacci, in questi giorni a Cracovia per una visita ai luoghi simbolo dell’Olocausto e della barbarie nazista, esprime con un post su Facebook commentando la notizia del commissariamento ad acta disposto nei confronti delle regioni che non avrebbero ultimato il piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche.


Il Governo, il ministero dell’istruzione – scrive Ivana Barbacci - si metta a disposizione delle regioni Sardegna, Umbria, Toscana, Emilia Romagna per avviare un dialogo costruttivo volto a ricercare soluzioni piuttosto che disporre commissariamenti. Il commissariamento – sottolinea la segretaria generale CISL Scuola - è una sconfitta per le istituzioni a tutti i livelli!”.


Queste regioni, come altre – osserva la leader CISL Scuola - hanno sempre operato negli anni con responsabilità per riorganizzare la rete scolastica, restano complessità e valutazioni di contesto territoriale che devono trovare ascolto”.

Quello della CISL Scuola – conclude - è anche un appello ai partiti, tutti, affinché non si usi la scuola come terreno di contrasto ideologico, ma si intervenga, tutti insieme, per sostenere la scuola ricercando soluzioni condivise anche in grado di garantire le aree interne del paese”.




di ISABELLA CASTAGNA




Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page