top of page

Collaboratrice 61enne perde la vita nell’asilo dove prestava servizio. La donna si era trasferita nel 2020 per l’incarico ottenuto

La donna, una 61enne originaria di Avellino e trasferitasi a Pisa nel 2020 per l’incarico ottenuto, era appena entrata nella scuola dell’infanzia quando ha iniziato a manifestare...

Accade a Pisa, una collaboratrice avverte un malore improvviso, si accascia a terra e perde la vita davanti agli occhi increduli dei colleghi.

La donna, una 61enne originaria di Avellino e trasferitasi a Pisa nel 2020 per l’incarico ottenuto, era appena entrata nella scuola dell’infanzia quando ha iniziato a manifestare sintomi preoccupanti come: caldo improvviso, respirazione ansimante e dolore alle scapole, che hanno subito messo in allerta il personale scolastico. Un collega, nell’attesa che arrivassero i soccorsi, ha cercato di rianimarla ma ogni tentativo è stato vano. Anche il 118, appena giunto nell’istituto, ha effettuato le manovre salva-vita, purtroppo però la donna era già deceduta. Dalle indagini è emerso che la 61enne avesse un problema cardiaco già noto. Tutta la comunità scolastica si stringe attorno al dolore della famiglia.  



di NATALIA SESSA

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page