Studente 14enne porta una pistola a scuola e la punta contro un compagno: intervengono i carabinieri, scatta la denuncia
- La Redazione

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Pistola scacciacani modificata in aula durante la lezione: il preside allerta le forze dell’ordine dopo la segnalazione della vittima...

Un gravissimo episodio di violenza si è verificato nell’Istituto Vittorio Gassmann, in via Pietro Maffi, zona Primavalle. Uno studente di 14 anni avrebbe estratto una pistola “scacciacani”, risultata successivamente modificata, e l’avrebbe puntata contro un suo compagno pronunciando: “ti sparo”, approfittando del fatto che il docente presente in aula in quel momento fosse girato di spalle.
Ricordiamo che le pistole a salve, sebbene non sparino proiettili, possono ferire gravemente, per questo il loro utilizzo è volto esclusivamente per la difesa di randagi, in altre occasioni è obbligatorio tenerle con un tappo rosso protettivo. Obbligo che in questo caso non è stato rispettato. I compagni che hanno assistito alla scena hanno ripreso il tutto con i propri cellulari. Il filmato, una volta arrivato sul telefono della vittima, è stato portato in presidenza.
Successivamente il preside, infatti, ha deciso di allertare i carabinieri che sono intervenuti tempestivamente e hanno accompagnato il giovane in caserma dove sarebbe scoppiato in lacrime.
Secondo le testimonianze della classe non era la prima volta che accadevano episodi del genere, in particolare il ragazzo fermato dagli inquirenti in altre occasioni avrebbe mostrato comportamenti e atteggiamenti violenti, imitando scene criminali e emulando protagonisti di note serie tv. La vicenda si è conclusa con la denuncia da parte della vittima nei confronti del compagno di classe, che dovrà rispondere per “minacce a un coetaneo” e “porto di armi in pubblico”.
di NATALIA SESSA






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti