top of page

Concorso PNRR3 infanzia e primaria: PROVA ORALE, al via le convocazioni (in aggiornamento)

Concorso PNRR 3: gli Uffici Scolastici Regionali hanno iniziato a pubblicare le prime convocazioni per la prova orale ...

ree

ree

Concorso PNRR 3: Gli Uffici Scolastici Regionali hanno iniziato a pubblicare le prime convocazioni per la prova orale che avrà inizio dal 19 gennaio 2026. Riceveranno la convocazione coloro i quali hanno raggiunto il voto minimo.

Il giorno della prova orale i candidati dovranno presentarsi nelle sedi d’esame assegnati, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale in corso di validità.

ree

La mancata presentazione alla prova nel giorno assegno comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.

Al termine di ogni seduta d'esame i candidati riceveranno, attraverso il Portale Unico del reclutamento, la comunicazione del punteggio conseguito alla prova.


DURATA DELLA PROVA

La prova orale, sia per i posti comuni che per i posti di sostegno, ha una durata massima di 30 minuti e prevede la risposta a quesiti estratti a sorte.

Saranno valutate: competenze disciplinari, lezione simulata(CLICCA QUI PER ESEMPI DI LEZIONE SIMULATA) su argomento assegnato 24 ore prima mediante estrazione, capacità di comprensione e conversazione in lingua inglese almeno al livello B2 e capacità di progettazione didattica con riferimento all’uso didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali.


LOMBARDIA


ree

ree


di CLAUDIO CASTAGNA




Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page