Concorso PNRR3 infanzia e primaria: PROVA ORALE, al via le convocazioni (in aggiornamento)
- La Redazione

- 6 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Concorso PNRR 3: gli Uffici Scolastici Regionali hanno iniziato a pubblicare le prime convocazioni per la prova orale ...

Concorso PNRR 3: Gli Uffici Scolastici Regionali hanno iniziato a pubblicare le prime convocazioni per la prova orale che avrà inizio dal 19 gennaio 2026. Riceveranno la convocazione coloro i quali hanno raggiunto il voto minimo.
Il giorno della prova orale i candidati dovranno presentarsi nelle sedi d’esame assegnati, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale in corso di validità.
La mancata presentazione alla prova nel giorno assegno comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.
Al termine di ogni seduta d'esame i candidati riceveranno, attraverso il Portale Unico del reclutamento, la comunicazione del punteggio conseguito alla prova.
DURATA DELLA PROVA
La prova orale, sia per i posti comuni che per i posti di sostegno, ha una durata massima di 30 minuti e prevede la risposta a quesiti estratti a sorte.
Saranno valutate: competenze disciplinari, lezione simulata(CLICCA QUI PER ESEMPI DI LEZIONE SIMULATA) su argomento assegnato 24 ore prima mediante estrazione, capacità di comprensione e conversazione in lingua inglese almeno al livello B2 e capacità di progettazione didattica con riferimento all’uso didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali.
LOMBARDIA
di CLAUDIO CASTAGNA
Legge 104: congedo fino a 24 mesi e smart working prioritario. Ecco le novità della riforma a partire da Gennaio 2026. Come beneficiare di tali misure? Tutte le INFO
Concorso Docenti PNRR 3, AL VIA LA PROVA ORALE: ecco l'ESTRAZIONE DELLA LETTERA utile per l'inizio della prova. Tutti gli AVVISI degli USR (IN AGGIORNAMENTO)
CCNL 2022–2024: 150 euro in più per i docenti e 110 per il personale ATA, i primi effetti visibili della firma a partire da gennaio 2026 ( Anief e Cisal )






.jpg)



















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti