top of page

GPS 2026/2028: prevista la cancellazione se non si presenta la domanda delle 150 preferenze? Ecco come evitare il depennamento. Tutte le indicazioni indispensabili in merito

GPS 2026/2028: la nuova normativa prevede il pericolo di cancellazione nel caso in cui non venga presentata la domanda delle 150 preferenze?

In vista dell'aggiornamento delle GPS 2026/2028 (si attende la pubblicazione ufficiale dell'Ordinanza Ministeriale che disciplinerà dettagliatamente tale procedura), evidenziamo che anche i docenti di ruolo potranno partecipare all’assegnazione delle supplenze.

Ma occorre focalizzarsi su di un aspetto di notevole rilevanza: la nuova normativa prevede il pericolo di cancellazione nel caso in cui non venga presentata la domanda delle 150 preferenze?

La previsione della nuova Ordinanza Ministeriale, valida sia per i docenti di ruolo che per i docenti precari, è che chi non aggiorna o anche solo conferma la sua permanenza in GPS presentando apposita domanda ed anche non presenta la domanda delle 150 preferenze sarà depennato per il biennio.

Per mantenere la propria posizione sarà pertanto sufficiente svolgere almeno uno dei due adempimenti.

Ad esempio il docente che intenda solo permanere nelle GPS potrà presentare la domanda di aggiornamento e non inviare quella delle 150 preferenze senza però rischiare la cancellazione.

La cancellazione, infatti, è prevista solo per coloro i quali non presenteranno nessuna delle due domande.





di VALENTINA TROPEA




Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page