Studentessa 14enne precipita dal terzo piano della scuola superiore, gesto volontario. La scuola e i docenti dovranno rispondere per "culpa in vigilando" ?
- La Redazione

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
"La 14enne allontanandosi dalla classe avrebbe aperto la finestra del terzo piano dell’edificio e si sarebbe lanciata nel vuoto da un’altezza di 10 metri. Al momento le sue condizioni..."

È accaduto a Brescia, una studentessa di 14 anni è precipitata dalla finestra dell’istituto scolastico superiore che frequenta. A seguito della caduta il personale scolastico ha allertato i soccorsi. Nella scuola, infatti, sono arrivati in maniera tempestiva un’ambulanza e un’automedica.
La giovane ha riportato diversi traumi e fratture per cui i sanitari hanno deciso di trasportarla d’urgenza all’ospedale Civile di Brescia. Gli inquirenti stanno indagando sull’esatta dinamica dei fatti, secondo le prime informazioni si sarebbe trattato di un gesto volontario. La 14enne allontanandosi dalla classe avrebbe aperto la finestra del terzo piano dell’edificio e si sarebbe lanciata nel vuoto da un’altezza di 10 metri. Al momento le sue condizioni seppur critiche non darebbero segnali di pericolo di vita. Il caso ora è nelle mani della magistratura che dovrà chiarire anche se la scuola e i docenti siano responsabili civilmente e/o penalmente per culpa in vigilando per quanto accaduto. Seguiranno aggiornamenti.
di NATALIA SESSA






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti