top of page

Studentessa 14enne precipita dal terzo piano della scuola superiore, gesto volontario. La scuola e i docenti dovranno rispondere per "culpa in vigilando" ?

"La 14enne allontanandosi dalla classe avrebbe aperto la finestra del terzo piano dell’edificio e si sarebbe lanciata nel vuoto da un’altezza di 10 metri.  Al momento le sue condizioni..."

È accaduto a Brescia, una studentessa di 14 anni è precipitata dalla finestra dell’istituto scolastico superiore che frequenta. A seguito della caduta il personale scolastico ha allertato i soccorsi. Nella scuola, infatti, sono arrivati in maniera tempestiva un’ambulanza e un’automedica.

La giovane ha riportato diversi traumi e fratture per cui i sanitari hanno deciso di trasportarla d’urgenza all’ospedale Civile di Brescia. Gli inquirenti stanno indagando sull’esatta dinamica dei fatti, secondo le prime informazioni si sarebbe trattato di un gesto volontario. La 14enne allontanandosi dalla classe avrebbe aperto la finestra del terzo piano dell’edificio e si sarebbe lanciata nel vuoto da un’altezza di 10 metri.  Al momento le sue condizioni seppur critiche non darebbero segnali di pericolo di vita. Il caso ora è nelle mani della magistratura che dovrà chiarire anche se la scuola e i docenti siano responsabili civilmente e/o penalmente per culpa in vigilando per quanto accaduto. Seguiranno aggiornamenti. 



di NATALIA SESSA

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page