top of page

14enne accoltellato con un taglierino da un compagno, grave rissa in un istituto nel Milanese

Stiamo parlando con esattezza dell’ istituto Cannizzaro di via Nazario Sauro a Rho, che ha fatto da cornice ad una brutta rissa che poteva finire in tragedia...

Il rientro dalle vacanze Natalizie per una scuola di Milano non è stato per nulla tranquillo. Stiamo parlando con esattezza dell’ istituto Cannizzaro di via Nazario Sauro a Rho, che ha fatto da cornice ad una brutta rissa che poteva finire in tragedia.

L’episodio è accaduto durante la ricreazione, inizialmente sembrava una lite tra giovani con parole forti, poi è peggiorata con calci e pugni fino a quando uno studente non ha tirato fuori anche un taglierino ferendo un altro ragazzo. Il personale scolastico che ha assistito alla scena ha prontamente allertato il 112. Sul posto infatti è giunta in maniera tempestiva un’ambulanza che ha soccorso i ragazzi.

Il giovane che ha riportato la ferita provocata dall’arma è stato trasportato d’urgenza al Pronto  Soccorso, per fortuna senza gravi conseguenze ma con una prognosi di 8 giorni. Mentre l'aggressore, anche lui finito in ospedale per le botte ricevute, è stato successivamente denunciato. La dirigente dell’istituto ha comunicato che al momento sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e soprattutto per scoprire quali siano state le cause della grave rissa. 



di NATALIA SESSA

EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page