RITROVATO LO STUDENTE 17ENNE RAPITO A VITTORIA. GLI INQUIRENTI SONO SULLE TRACCE DEI RAPITORI
- La Redazione

- 27 set
- Tempo di lettura: 2 min
“Ieri sera , subito dopo il ritrovamento, sarebbe stato accompagnato al distretto di Polizia per ricostruire quanto accaduto in queste ore lontano da casa...”

Finalmente si respira un’aria più leggera nel Ragusano, il giovane di 17 anni scomparso a Vittoria è stato ritrovato. Il ragazzo era stato rapito da alcuni uomini giovedì sera mentre si trovava in compagnia dei suoi amici. I malviventi a volto coperto a bordo di due panda, una nera e una bianca, lo hanno chiamato per nome per poi minacciarlo con delle pistole per farlo salire in una delle due autovetture (LEGGI QUI).
Ieri sera, subito dopo il suo ritrovamento, sarebbe stato accompagnato al distretto di Polizia per ricostruire quanto accaduto in queste ore lontano da casa.
Ulteriori dettagli si aggiungono alla vicenda: il ragazzo è uno studente del liceo scientifico “Giuseppe Mazzini”, quando si sono avvicinato alla comitiva i banditi avrebbero urlato “Vogliamo solo lui”, una volta fatto salire in macchina le auto sono sfrecciate via lungo l’ ex strada statale 115 che porta a Gela, Comiso e Catania.
Da quanto è emerso su questo tratto di strada sono molteplici le telecamere che potrebbero fornire elementi utili agli inquirenti. Per il ritrovamento polizia e carabinieri hanno impegnato elicotteri e pattuglie a terra.
Il giovane è figlio di un commerciante agricolo, il suo box è in una delle aree, dedicate alla vendita di prodotti ortofrutticoli e agricoli, più importanti della zona, infatti, al momento l’ipotesi più accreditata resta quella di motivi legati al denaro. Il 17enne ora è tra le braccia dei genitori, ma le indagini continuano senza sosta, quello che è accaduto a Ragusa è un fatto al quale prestare molta attenzione. Piccola criminalità organizzata, associazioni a delinquere non sono mai mancate sul territorio, ma un rapimento condotto con questa tranquillità non accadeva da molti anni. Sono tanti i dettagli che mancano ancora agli inquirenti, in prima istanza sono da chiarire i motivi del rapimento, qualsiasi pista resta aperta.
di NATALIA SESSA






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti