Genitore danneggia il bulbo oculare del vicepreside, lo aveva scambio per il prof di sua figlia accusato di molestie. La sentenza
- La Redazione

- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Il padre per difendersi nell’Aula di tribunale disse che aveva dato solo “uno schiaffetto” all’insegnante e che quindi le gravi complicazioni non potevano essere di sua responsabilità...

Dopo ben due anni arriva la sentenza con condanna ad un anno e otto mesi di carcere, senza beneficio della pena sospesa, un genitore che, per uno scambio di persona, colpì violentemente il vicepreside della scuola di sua figlia. L’episodio è accaduto nel 2023 nella scuola media di Santa Maria Capua, Caserta.
Il padre della studentessa fece irruzione nell'istituto, raggiunse l’atrio dove erano già presenti altri genitori che stavano protestando contro un professore per presunte molestie ( a seguito delle indagini le accuse risultarono infondate). A quel punto l’uomo scambiò “il docente accusato” con il vicepreside, che in quel momento stava cercando di placare l’acceso diverbio, e lo colpì violentemente provocandogli seri danni al bulbo oculare.
Il padre per difendersi nell’Aula di tribunale di Santa Maria Capua Vetere disse che aveva dato solo “uno schiaffetto” all’insegnante e che quindi le gravi complicazioni non potevano essere di sua responsabilità. In questo caso, dove ancora una volta è il personale scolastico a rimetterci, la giustizia ha fatto il suo corso, anche se il tema della sicurezza nelle scuole resta ancora un punto in sospeso nonostante le recenti modifiche apportate alla legge.
di NATALIA SESSA






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti