Progetto “Me.Mo. Merito e Mobilità Sociale” della Scuola Universitaria Superiore S.Anna di Pisa, percorso di orientamento verso la formazione degli studenti. Domande entro il 20 gennaio 2026
- La Redazione

- 5 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
"Il progetto è finalizzato a sostenere il percorso di orientamento e di accompagnamento verso la formazione universitaria di studentesse e studenti provenienti da contesti socioeconomici e culturali fragili..."

"Si fa riferimento al Protocollo d’Intesa sottoscritto in data 6 novembre 2023 fra il Ministero dell’istruzione e del merito e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, avente ad oggetto “Merito e mobilità sociale”.
Nell’ambito della pianificazione e del coordinamento delle attività previste dal sopra richiamato Protocollo, questa Direzione Generale, in considerazione della rilevanza delle attività destinate all’orientamento scolastico e formativo, comunica l’avvio della settima edizione del Progetto Me.Mo. “Merito e Mobilità Sociale”, finalizzato a sostenere il percorso di orientamento e di accompagnamento verso la formazione universitaria di studentesse e studenti provenienti da contesti socioeconomici e culturali fragili.
Anche quest’anno, al progetto collaborano all’iniziativa la Scuola Normale Superiore di Pisa, il Collegio Superiore dell’Università di Bologna, la Scuola Galileiana di Studi Superiori dell’Università di Padova e la Scuola Superiore di Studi Avanzati della Sapienza di Roma. Il progetto vedrà la partecipazione di 600 fra studentesse e studenti, appositamente individuati, iscritti al quarto anno delle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado del territorio nazionale Italia o al terzo anno nel caso dei corsi sperimentali quadriennali.
A tal fine, si inoltrano, in allegato, le schede operative nelle quali sono riportate le indicazioni di carattere generale e tecnico ai fini della partecipazione al progetto. Nel segnalare che la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 20 gennaio 2026, si rappresenta che per ogni ulteriore informazione, è possibile contattare il seguente indirizzo di posta elettronica: memo@santannapisa.it".
NOTA
di ISABELLA CASTAGNA
Stipendi Docenti e ATA: TREDICESIMA IN ARRIVO nel mese di Dicembre. Ecco la DATA UTILE DI ACCREDITO. Ma come viene CALCOLATA e come avviene il PAGAMENTO con NOIPA? Scopriamolo insieme
Concorso Docenti PNRR 3, PROVA SCRITTA: come ESERCITARSI per il suo SUPERAMENTO? Ecco le TRACCE degli anni precedenti. Quanti PUNTI si acquisiscono in GPS grazie al superamento del Concorso?
Carta Docente 2025/2026, RICONOSCIMENTO DEL BONUS: ecco le NUOVE MODALITÁ per la presentazione delle istanze con sentenza. Dove spendere i buoni? Consulta l'ELENCO DEI PUNTI VENDITA CONVENZIONATI






.jpg)






















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti