Professore molesta studentesse, viene sospeso ma le ragazze temono il possibile ritorno nell’istituto
- La Redazione

- 11 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
"Dopo la loro denuncia altre ragazze hanno trovato il coraggio di confessare, dichiarando di aver subito abusi dal medesimo docente tra cui palpeggiamenti, baci, messaggi equivoci..."

Un fatto di cronaca accaduto qualche tempo fa sta facendo molto discutere gli alunni e i docenti dell’Istituto Monteverde di Roma. Pare che un docente ultrasessantenne avrebbe molestato due studentesse durante una gita in Spagna. Il docente di lingue al momento è stato sospeso dall’insegnamento per un anno.
Le due giovani non sembrerebbero le uniche vittime, dopo la loro denuncia molte altre ragazze hanno trovato il coraggio di confessare, dichiarando di aver subito abusi dal medesimo docente tra cui palpeggiamenti, baci, messaggi equivoci. Il PM dopo aver ascoltato le dichiarazioni aveva chiesto i domiciliari per il professore, ma il GIP invece ha deciso di sospenderlo dall’attività lavorativa per un anno. Le studentesse prima di sporgere le denunce formali tra imbarazzo e vergogna hanno parlato di quanto stavano subendo con l’insegnante di religione della scuola che ascoltava esterrefatta i loro racconti mentre le ragazze piangevano.
Una di loro racconta: “Una mattina, mentre salivamo le scale della cattedrale il prof si è messo dietro di me e si è attaccato con i suoi genitali” ancora un’altra ragazza: “All’inizio aveva le sue mani poggiate sulle mie spalle, poi le ha portate sui miei fianchi e si è avvicinato con le sue parti intime”. L’insegnante di religione ha così deciso di esporre al preside i racconti delle studentesse, da quel momento hanno preso il via le indagini che hanno portato alla decisione del GIP. Ma ciò che ora temono maggiormente le giovani è che alla fine dell’anno di sospensione l’uomo possa tornare nella scuola come se niente fosse accaduto.
di NATALIA SESSA






.jpg)



















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti