La prova di ammissione ai corsi in lingua italiana si svolgerà, presso le sedi universitarie, il 5 settembre 2024, mentre quella in inglese il...
Il ministro dell’università e della ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato il decreto ministeriale che definisce le modalità e i contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie in lingua italiana e lingua inglese per l’anno accademico 2024/2025. La prova di ammissione ai corsi in lingua italiana si svolgerà, presso le sedi universitarie, il 5 settembre 2024, mentre quella in inglese il 9 settembre 2024. Consisterà nella soluzione di 60 quesiti con 5 opzioni di risposta di cui una sola quella corretta. Nel dettaglio, i candidati dovranno cimentarsi in 4 quesiti di competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi; 5 di ragionamento logico e problemi; 23 di biologia;15 di chimica; 13 di fisica e matematica.
I candidati avranno a disposizione 100 minuti per lo svolgimento della prova. Un punto e mezzo sarà attribuito per ogni risposta esatta; meno 0,4 punti per ogni risposta sbagliata; 0 punti per ogni risposta non data.
I posti per le immatricolazioni saranno ripartiti tra le università con un successivo decreto ministeriale.
DECRETO (PDF)
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-"Unica per docenti", le nuove funzionalità della piattaforma dedicata a famiglie, scuole e studenti
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it