top of page

PNRR, prorogata al 31 marzo 2026 la scadenza dei termini per la rendicontazione dei progetti delle istituzioni scolastiche (Nota)

"Con una nota arrivata alle scuole in data 15 dicembre 2025 l’Unità di Missione informa dello slittamento per l’invio delle rendicontazioni ma ... "

ree

ree

"Dopo le numerose e insistenti richieste della FLC CGIL, afferma il sindacato, è stata formalmente prorogata al 31 marzo 2026 la scadenza relativa ai termini per la rendicontazione dei progetti delle istituzioni scolastiche finanziati con le risorse PNRR.

ree

Con una nota arrivata alle scuole in data 15 dicembre 2025 l’Unità di Missione informa dello slittamento per l’invio delle rendicontazioni ma conferma tutte le scadenze previste dai cronoprogrammi.

Nel prendere atto che il MIM e l’Unità di Missione sembrano aver preso coscienza della situazione reale in cui versano le scuole la FLC CGIL conferma tutte le criticità segnalate da tempo compresa quella del pagamento delle attività svolte dal personale scolastico o operatori economici.

ree

ree

Segnaliamo, afferma la Flc Cgil, che la mancata trasparenza sullo stato di avanzamento della Missione 4 e l’assenza di chiarimenti da parte del MIM sul rapporto tra risultati raggiunti e target assegnati continua ad essere fonte di incertezza e preoccupazione per le scuole.

Non ci stancheremo di chiedere per l’ennesima volta, come abbiamo formalmente fatto il 9 dicembre scorso, la convocazione del tavolo tecnico PNRR che non si riunisce ormai da troppo tempo", conclude il sindacato.

NOTA MIM

ree

ree


di LA REDAZIONE




EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page