PNRR, prorogata al 31 marzo 2026 la scadenza dei termini per la rendicontazione dei progetti delle istituzioni scolastiche (Nota)
- La Redazione
- 1 ora fa
- Tempo di lettura: 2 min
"Con una nota arrivata alle scuole in data 15 dicembre 2025 l’Unità di Missione informa dello slittamento per l’invio delle rendicontazioni ma ... "

"Dopo le numerose e insistenti richieste della FLC CGIL, afferma il sindacato, è stata formalmente prorogata al 31 marzo 2026 la scadenza relativa ai termini per la rendicontazione dei progetti delle istituzioni scolastiche finanziati con le risorse PNRR.
Con una nota arrivata alle scuole in data 15 dicembre 2025 l’Unità di Missione informa dello slittamento per l’invio delle rendicontazioni ma conferma tutte le scadenze previste dai cronoprogrammi.
Nel prendere atto che il MIM e l’Unità di Missione sembrano aver preso coscienza della situazione reale in cui versano le scuole la FLC CGIL conferma tutte le criticità segnalate da tempo compresa quella del pagamento delle attività svolte dal personale scolastico o operatori economici.
Segnaliamo, afferma la Flc Cgil, che la mancata trasparenza sullo stato di avanzamento della Missione 4 e l’assenza di chiarimenti da parte del MIM sul rapporto tra risultati raggiunti e target assegnati continua ad essere fonte di incertezza e preoccupazione per le scuole.
Non ci stancheremo di chiedere per l’ennesima volta, come abbiamo formalmente fatto il 9 dicembre scorso, la convocazione del tavolo tecnico PNRR che non si riunisce ormai da troppo tempo", conclude il sindacato.
NOTA MIM
di LA REDAZIONE
Docenti e ATA: pagamenti arretrati CCNL scuola 2022/24 in arrivo. Quando verranno pagati davvero? I due scenari dopo la verifica della Corte dei Conti: importi e tempistiche da conoscere
Concorso Docenti PNRR 3, AL VIA LA PROVA ORALE: ecco l'ESTRAZIONE DELLA LETTERA utile per l'inizio della prova. Tutti gli AVVISI degli USR (IN AGGIORNAMENTO)
Docenti e ATA, TREDICESIMA TARDIVA NoiPA: PAGAMENTO IN ARRIVO con un cedolino aggiuntivo? Ecco la DATA UTILE DI ACCREDITO, chi ne ha diritto e perché l'importo potrebbe essere più basso. Tutte le INFO






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)


















