top of page

Olimpiadi di Primo Soccorso per studenti, al via la quarta edizione. Presentazione delle domande di adesione al progetto entro il 10 ottobre 2025

Il progetto "Olimpiadi di Primo Soccorso" è stato promosso dalla Croce Rossa Italiana

ree

ree

Giungono alla quarta edizione le "Olimpiadi di Primo Soccorso 2026" rivolte a tutti gli studenti delle classi quarte delle scuole secondarie di II grado. Il progetto è stato promosso dalla Croce Rossa Italiana.


ree

Il progetto si articola in tre fasi:

1. Formazione in aula: i trainer della Croce Rossa Italiana realizzeranno un corso informativo sul primo soccorso direttamente presso l’Istituto, rivolto agli studenti delle classi quarte. Ogni Istituto potrà coinvolgere fino a un massimo di 40 studenti.

2. Competizione regionale: sei studenti per classe, dopo un addestramento specifico presso un Comitato CRI, parteciperanno a una competizione su scenari di soccorso simulati con coetanei di tutta la Regione.

3. Finale nazionale: la squadra vincitrice regionale accederà alla fase conclusiva, che si svolgerà a Bolzano il 30 maggio 2025, con la partecipazione dei vincitori di ogni Regione.


ree

Non sono previsti costi per i partecipanti né per i docenti accompagnatori, che saranno designati dall’Istituto per la partecipazione alla seconda e, se selezionati, alla terza fase del progetto.

Per aderire al progetto seguire le indicazioni riportate nel file di presentazione allegato a questa e-mail entro il 10 ottobre 2025.

Qualsiasi chiarimento potrà essere richiesto scrivendo all’indirizzo olimpiadi@cri.it

Allegato:




di CLAUDIO CASTAGNA



Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page