Spray al peperoncino evacuata una scuola, sul posto anche l’elisoccorso, 24 studenti e 2 docenti coinvolti
- La Redazione

- 13 ott
- Tempo di lettura: 1 min
“Due delle ventisei vittime dell’emergenza sanitaria sono state accompagnate all’ospedale di Como per accertamenti più approfonditi, mentre le altre 24...”

È accaduto a Lecco dove una scuola è stata evacuata a causa di possibile inalazione di spray al peperoncino. I malcapitati, 24 studenti e due docenti, hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. L’episodio si è verificato durante le normali attività didattiche, quando alunni e insegnanti hanno iniziato ad accusare sintomi respiratori, tosse e bruciore agli occhi vedendo necessario la richiesta d’aiuto al 112.
I vigili del fuoco in associazione al personale del NBCR (nucleare, biologico, chimico, radiologico) hanno disposto l’evacuazione immediata dell’intera scuola. I presenti a seguito dell’ evacuazione sono stati accompagnati nel cortile. Sul posto sono giunte 5 ambulanze, diverse automediche e persino un elisoccorso, pronto ad intervenire per eventuali trasporti urgenti. Due delle ventisei vittime sono state accompagnate all’ospedale di Como per accertamenti più approfonditi, mentre le altre 24 non hanno riportato conseguenze gravi.
Le indagini sono in corso per stabilire l’esatta dinamica dei fatti e restituire eventuali responsabilità. Non viene esclusa nessuna possibilità, qualora però il gesto risultasse volontario l’autore dovrà risponderne penalmente. Al momento la polizia di stato sta ascoltando le testimonianze dei presenti, docenti, alunni, collaboratori, qualsiasi elemento può essere utile. Sono molti gli elementi sui quali gli inquirenti dovranno far luce.
di NATALIA SESSA






.jpg)


















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti