BAMBINO POSITIVO ALLA COCAINA, A DARE L’ALLARME LE SUE MAESTRE. IL PADRE DENUNCIA LA MADRE, PROSSIMA UDIENZA 1° OTTOBRE
- La Redazione

- 29 set
- Tempo di lettura: 2 min
“Quando il padre è venuto a conoscenza di questi dettagli riportati dalle maestre ha voluto sottoporre il minore ad accertamenti, dal test tossicologico...”

È accaduto a Ferrara, un bambino di dieci anni è risultato positivo alla cocaina. Da quanto è emerso dalle indagini condotte dagli inquirenti le sue maestre avevano notato nel piccolo un comportamento strano: nervosismo, agitazione, confusione e un odore forte di fumo provenire dai vestiti e dallo zaino.
I genitori sono separati e il piccolo era stato affidato alla madre. Quando il padre è venuto a conoscenza di questi dettagli riportati dalle maestre ha voluto sottoporre il minore ad accertamenti, dal test tossicologico è emerso che nel corpo erano presenti circa: 1,436 nanogrammi di cocaina per milligrammo e 0,172 di benzoilecgonina , ovvero, principio attivo della cocaina. Dopo questo riscontro non c’erano più dubbi, il bambino aveva inalato fumo di cocaina in un ambiente ristretto e al chiuso, come ad esempio una stanza di un’abitazione.
Il padre ha così deciso di querelare l’ex moglie per ipotesi di reato, si tratta di maltrattamenti in famiglia e violazione degli obblighi di assistenza. Ora sarà compito della magistratura rivedere le pratiche dell' affidamento, intanto l’avvocato del padre ha dichiarato:
“È sconvolto, sta cercando di trovare una soluzione a questa positività all’esame del capello. Abbiamo già allertato i servizi sociali e spero che tutto si risolva in breve tempo per il bene del minore, che al momento è l’unica questione che ci interessa”. La prossima udienza è fissata per il 1° ottobre, in questa circostanza l’uomo chiederà la revisione dell'affidamento con l'obiettivo di ottenere la custodia esclusiva del minore.
di NATALIA SESSA






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti