top of page

UNIVERSITÀ, IL MINISTRO ANNA MARIA BERNINI INCONTRA AL MUR L'AMBASCIATORE FRANCESE MARTIN BRIENS

Ministro Bernini: "I rapporti tra i nostri Paesi sono solidi e le collaborazioni negli ambiti dell'Alta formazione e della Ricerca sono floride"




ree


ree

Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha ricevuto al MUR l'Ambasciatore francese in Italia Martin Briens. “I rapporti tra i nostri Paesi sono solidi e le collaborazioni negli ambiti dell'Alta formazione e della Ricerca sono floride. Lavoriamo insieme per far in modo che le opportunità di cooperazione siano sempre maggiori, a livello bilaterale, nella UE, nel G7 e oltre. Scienza, ricerca e innovazione per loro stessa natura guardano oltre i confini, ha affermato il Ministro Bernini.



La Tara Oceans ne è un magnifico esempio. Una Goletta che effettua ricerche scientifiche nei mari e negli oceani che farà la sua tappa in Italia a Napoli, alla Stazione Zoologica Anton Dohrn. La base polare Italo-francese Concordia in Antartide è un'altra dimostrazione. La diplomazia della scienza è un grande strumento di pace. Futuro significa crescere grazie al confronto, con lo scambio, con la condivisione”.


ree
ree

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE










di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page